Presso Libreria Alberti di Verbania

La Vie en Rose, Premio Bravo

Libreria Alberti a Verbania

Matera al women's fiction festival

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Approvando questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Buona navigazione!

Approvo

Gli ultimi libri

I pirati del lago

Milano, 1412. Cristiana è giovane, bella, sola e circondata da nemici, finché non incontra gli splendidi occhi azzurri del capitano di ventura Fabrizio. Lo fa quando tutto sembra perduto: il padre Jacopo è morto, il fratello Mattia è lontano e la madre Ippolita è succube del nuovo marito, Arrigo, che l’ha sposata solo per la sua ricchezza e sta cercando, aiutato dalla figlia Clarice.

Leggi tutto

Il mio primo ballo

Una storia romantica che ci trasporta negli anni di fine ottocento, e che racconta di due giovani donne in conflitto tra loro, mentre si sta organizzando un ballo delle debuttanti in onore delle regina Margherita, e l’accendersi di amori che accentueranno l'antagonismo del loro rapporto.

Leggi tutto

Benvenuti !

Numerosissimi visitatori sono entrati nella mia casa virtuale da quando alcuni anni fa l’ho voluta creare per farmi conoscere meglio sia come autrice che come donna. Non sono un’amante dei numeri ma credo siamo arrivati intorno ai 30.000 ingressi, il che mi rende fiera di aver ricevuto da voi la meravigliosa attenzione che mi avete voluto riservare.

Ho apprezzato infinitamente coloro che hanno voluto dedicarmi una frase sul guestbook per farmi i complimenti o per dirmi quale mio romanzo o racconto gli era piaciuto. Ma anche solo per un cordiale saluto en passant.

Io rispondo a chiunque mi voglia contattare, naturalmente, e sono felice di accogliervi qui, dove trovate ciò che più mi sta a cuore: informazioni dettagliate sui miei libri, le fotografie mie e dei miei cari, le pubblicazioni più recenti, le novità letterarie, i video degli eventi cui partecipo e tanto, tanto altro.

Scrivere per me è vitale come respirare ossigeno e non potrei farne a meno neppure se volessi. È un’esigenza profonda che mi porta a condividere con i lettori che da anni mi seguono con affetto e stima, le emozioni che riesco a fermare sulla carta quando racconto una bella storia, ambientata quasi sempre sul Lago Maggiore.

È un luogo incantevole che incornicia in un modo unico qualunque tipo di narrazione.
Ovviamente il lago mi identifica come la Z di Zorro, ed è uno dei protagonisti più di spicco nei romanzi che scrivo.

Dunque, grazie di cuore a tutti e tornate qui a trovarmi ogni volta che vorrete. Entrare nel sito significa farmi cosa graditissima, oltre che per scoprire le novità che mi riguardano professionalmente.

E ricordate, come ripeto continuamente a tutti, “Che vale sempre la pena di credere nei propri sogni!”

 

Mariangela Camocardi

Tutti i miei Romanzi